L'EVENTO PADOVA2011

Campionato Italiano Ginnastica Artistica di Serie A
Anno Sportivo 2011 - Terza Prova
16 Aprile 2011
PalaFabris - Padova


Locandina 2011 La Società Sportiva Corpo Libero Gymnastics Team di Padova (in collaborazione con la Società Ginnastica “La Ruota” facente parte del Comitato organizzatore) è l’organizzatrice del prossimo Campionato Italiano di Serie A di Ginnastica Artistica e Trampolino Elastico che si terrà presso il Palazzetto dello Sport PalaFabris di Padova il prossimo 16 aprile 2011.

L’evento vedrà la partecipazione di 44 squadre, composte da un totale di circa 280 atleti che si esibiranno a partire dalle 14.30 fino a tarda serata.

Durante il programma di gare è previsto all’interno del palazzetto un afflusso di circa 3800/4000 persone di tutte le fasce d’età, appassionate di sport e non, che avranno l’occasione di vedere dal vivo atleti di fama internazionale come Igor Cassina, Vanessa Ferrari, Matteo Morandi, Mattia Tamiazzo, Flavius Koczi e molti altri. Ospite speciale dell'evento sarà Jury Chechi.





>> Guarda il video della prima conferenza stampa - 1 aprile 2011 (Telepadova.com)

>> Guarda il video della seconda conferenza stampa - 13 aprile 2011 (Telepadova.com)

>> Sfoglia la brochure di presentazione dell'evento

*****

Tra i grandi eventi sportivi che la nostra città ospiterà in questa stagione, il Campionato Italiano Ginnastica Artistica di serie A è sicuramente tra i più importanti. Il nuovo Palafabris che sorge in zona San Lazzaro, alle porte di Padova, è stato dotato di tutte le opportune tecnologie e servizi che rendono questa struttura comunale in grado di accogliere adeguatamente atleti, accompagnatori e pubblico.

La Società sportiva Corpo Libero Gymnastics Team che organizza l'evento in collaborazione con la Società Ginnastica "La Ruota" e tutto il comitato organizzatore, con in testa i responsabili della Federazione Italiana Ginnastica, sta dimostrando quanto sia in crescita questa bellissima disciplina e come si debba lavorare con attenzione e lungimiranza per promuovere ad altissimo livello uno sport che a Padova ha radici profonde che risalgono ad oltre un secolo fa. Padova vuole puntare sulla Ginnastica, come dimostra la sinergia attuata tra Comune e la Società Corpo Libero Gymnastics Team nella realizzazione degli spazi all'interno del nuovo Palaindoor, che sono divenuti operativi in brevissimo tempo, consentendo a moltissimi atleti e atlete di allenarsi in una struttura adeguata.

Desidero ringraziare coloro che saranno presenti al Campionato Italiano di Ginnastica, un evento sportivo di grande livello, nell’anno dei festeggiamenti dell'Unità d'Italia.
A nome dell'Amministrazione Comunale porgo il saluto a tutti i partecipanti, certo che la nostra ospitalità e la capacità organizzativa dei promotori li faccia sentire veramente a casa loro.
UMBERTO ZAMPIERI
Assessore allo Sport
Comune di Padova