L'EVENTO PADOVA2012

Campionato Italiano Ginnastica Artistica di Serie A
Anno Sportivo 2012 - Prova Finale
21 Aprile 2012
PalaFabris - Padova


Locandina 2012 La Società Sportiva Corpo Libero Gymnastics Team di Padova (in collaborazione con la Società Ginnastica “La Ruota” facente parte del Comitato organizzatore) è l’organizzatrice del prossimo Campionato Italiano di Serie A di Ginnastica Artistica e Trampolino Elastico che si terrà presso il Palazzetto dello Sport PalaFabris di Padova il prossimo 21 aprile 2012.

L’evento vedrà la partecipazione di 44 squadre, composte da un totale di circa 280 atleti che si esibiranno a partire dalle 10.00 per tutta la giornata.

Durante il programma di gare è previsto all’interno del palazzetto un afflusso di circa 4000 persone di tutte le fasce d’età, appassionate di sport e non, che avranno l’occasione di vedere dal vivo atleti di fama internazionale.







A nome del Comune di Padova, desidero dare il benvenuto nella nostra Città a tutte le squadre, atlete e atleti, allenatori e dirigenti che saranno nel nostro Palafabris per la tappa di Serie A del Campionato di Ginnastica Artistica.
A Padova, questa disciplina affonda le radici in una storica tradizione ed oggi è una delle realtà sportive più dinamiche ed interessanti: per questo, desidero ringraziare tutto lo staff della Corpo Libero Gymastics Team che per il secondo anno ha portato nella nostra Città questo evento.
Sono certo che assisteremo ad uno spettacolo sportivo di altissimo livello e mi auguro che anche in futuro Padova possa ancora essere la cornice della migliore ginnastica a livello nazionale.
Quindi: benvenuti e buon divertimento!
UMBERTO ZAMPIERI
Assessore allo Sport
Comune di Padova